Significato degli alberi, mi aiutate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sango79
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto mi scuso se non è la sezione giusta... non ero sicura ma alla fine ho deciso di postare qui... prego i moderatori di spostare, se è il caso, nella sezione migliore...

    Ed ora veniamo ai fatti: 2 coppie di miei cari amici si sposano tra non molto e, dato che hanno comprato questa casa nel verde(assieme ad un'altra ragazza single in cerca dell'anima gemella), con un bel po' di terreno intorno, abbiamo pensato di regalar loro 3 alberi... io avevo pensato ad un mandorlo, ma già ne hanno uno... qualcuno mi sa suggerire nomi di alberi con un bel significato augurante per l'occasione? Qualcosa che abbia associazione con amore, prosperità, felicità, serenità... non so, cose così che si augurano a coppie giovani...
    Grazie :)

    ...che ne dite di melo, melograno o pesco?o di acero rosso? accetto ogni suggerimento ovviamente, questi sono alberi che piacciono a loro e a me, ma non sono sicura sui significati..
     
    .
  2. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    ti invito per prima cosa a seguire le regole del forum e a scrivere una presentazione nella sezione giusta e a leggere e firmare il regolamento.
     
    .
  3. Tara )O(
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, colpa mia... non mi ero accorta che ero ancora loggata con l'altro nick :P non frequento molto ma mi sono presentata tempo fa ed ho accettato il regolamento :)
     
    .
  4. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    ah si!!!!ciao e bene tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:P

    per gli alberi io direi:melograno,pesco e ciliegio,sono anche molto belli quando fioriscono ^_^
     
    .
  5. * Bryn *
     
    .

    User deleted


    Spirito ha dato un ottimo consiglio! Oltretutto specialmente il pesco e il ciliegio quando fioriscono sono meravigliosi! ^_^
     
    .
  6. .melodien.
     
    .

    User deleted


    Presso i Greci era d'uso piantare nella nuova casa degli sposi un melograno, sinonimo di prosperità e benaugurante in termini di prole.
    Di solito cresceva nel giardino del padre della futura sposa e dopo le nozze i parenti di questa lo spostavano nel nuovo giardino dei coniugi.
    E dato che sono italiana nel sangue ma greca nel cervello, in nome di quest'antica usanza ti consiglierei il melograno, anche perchè è un arbusto abbastanza forte e si adatta facilmente. Ce ne sono di diversi tipi e non tutti se non ricordo male, sono da frutto commestibile.

    Però prima di scegliere l'albero, tieni conto anche di dove abitano i due... delle codizioni climatiche e via dicendo, per permettere di crescere all'alberello nel migliore dei modi.
     
    .
  7. Tara )O(
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i consigli :) ne ho parlato anche con gli sposi e tutti sono d'accordo sul melograno, poi sentita la storia di Melodien credo proprio sia la pianta più adatta... per il clima non ci sono problemi dato che la casa è in provincia di Genova, dove il clima non è mai rigido (oltretutto nei dintorni ne ho visti belli sani e floridi, quindi quakle migliore conferma??)

     
    .
  8. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    e poi ora che ci penso il melograno è anche propiziatorio per i soldini infatti usa mangiarne qualche chicco o metterne qualcuno nei sacchettini attira-soldi.....l'albero di melograno mi pare un ottimo regalo da ricevere :P
     
    .
7 replies since 13/7/2010, 12:21   1765 views
  Share  
.