Il ciclo della Luna.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -SpiRito-
     
    .

    User deleted



    Ho trovato questo bel parallelismo tra il ciclo della Luna e il ciclo della donna,chissà se i nostri antenati figli della Dea avevano gia notato un parallelismo simile... ^_^

    Facendo un parallelismo tra le fasi lunari, le età della donna con il suo ciclo mensile e le stagioni possiamo così suddividere le quattro fasi della natura e della vita: la primavera èla bella fanciulla innocente, l'energia del rinnovamento e dell'ispirazione, la luna crescente, nonché la fase preovulatoria della donna. L'estate è la luna piena e rappresenta l'energia della fecondità, la fase dello sviluppo e dell'ovulazione. L'autunno è la luna calante ed indica il ritiro dell'energia, il rilascio dell'ovulo che, se non è fecondato, apre la strada alla creatività scollegata dalla riproduzione. Questa è la fase dell'incantatrice, ossia un'immagine di donna sessualmente potente che ha un forte potere seduttivo. Infine abbiamo l'inverno, un periodo di distruzione e trasformazione, una fase di oscurità, che corrisponde alla luna nera, la fase delle mestruazioni, la Strega.


    image


    Le energie della vergine
    Le energie della vergine sono dinamiche e radianti. E' un periodo in cui la donna, libera dal ciclo procreativo, appartiene solo a sé stessa. Si sente libera e sicura di sé, determinata ed ambiziosa, fresca e aperta a nuove conoscenze. E' un buon periodo per iniziare nuovi progetti.

    Le energie della madre
    Questo momento corrisponde alla fase dell'ovulazione ed è un periodo in cui la donna perde il senso egocentrico di sé per prepararsi alla maternità. E' attenta ai bisogni dell'altro, irradia amore ed armonia. Si assume responsabilità ed è in grado di prendersi cura di persone, progetti, e idee nuove o già esistenti. Le persone si rivolgeranno a lei per chiedere aiuto e sostegno più che in altri momenti.

    Le energie dell'incantatrice
    Le energie dell'incantatrice sorgono quando l'ovulo rilasciato non viene fecondato e la donna inizia a sperimentare il suo lato interiore. Prende coscienza dei misteri della natura e la sua sessualità diventa potente, come il suo potere personale. Se rilasciate, queste energie possono manifestarsi in grande forza creativa. Aumentano le intuizioni e la qualità dei sogni notturni.

    Le energie della strega
    Sorgono con le mestruazioni. Le energie si fanno interiori e intuitive, senza più ricerca di espressione esteriore salvo occasionali visioni estatiche. La donna si sente parte della natura e intuisce il suo disegno. E' un periodo introspettivo, in cui isolarsi, dormire e sognare, esprimere la magia e rallentare il proprio ritmo. E' il momento per cercare la risposta ai propri problemi, poiché qui la donna si apre a energie e istinti più antichi e primordiali. Accresce la spiritualità.




    Fonte
     
    .
  2. Othila
     
    .

    User deleted


    Uh. Che affascinante..
     
    .
  3. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello se le donnine del forum sperimentassero questa "teoria" ^_^
     
    .
2 replies since 7/4/2011, 08:38   110 views
  Share  
.