Quarzo Rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    Viandante
    Posts
    4,321
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline
    Quarzo Rosa | Pietra dell' Amore
    quarzorosa

    Il Quarzo Rosa è un quarzo contenente silicio, più precisamente biossido di silicio. È traslucido, di colore rosa pallido, ma può essere anche cristallino, sino ad essere quasi trasparente o traslucido nelle varietà più pregiate e ricercate; il colore della polvere è bianco, mentre presenta una lucentezza vitrea ed un'ottima diffusione della luce (è sempre meglio non tenerlo troppo a lungo sotto il sole: potrebbe sbiadirsi e perdere la sua particolare lucentezza).

    Aspetto:
    Una certa quantità di inclusioni di rutilo sotto forma di aghetti possono creare nei campioni che sono stati tagliati a faccia curva una forma di asterismo a sei punte.

    Proprietà Fisiche:
    Densità:2,65 / 2,70 g/cm³
    Durezza (Mohs):7
    Sfaldatura:Assente
    Frattura:Concoide
    Colore:da Rosa a Trasparente
    Lucentezza:Vitrea
    Opacità:da Traslucido a Trasparente
    Striscio:Bianco
    Diffuzione:Comune


    Cristalloterapia:
    Il Quarzo rosa viene detto Pietra dell'amore: insegna ad amare il nostro io interiore e a donarlo agli altri, sciogliendo i blocchi del subconscio.
    Propizia quindi relazioni felici, attira l'amore e la benevolenza, risana le ferite del cuore.
    Favorisce il sistema circolatorio e aumenta la fertilità. Aiuta ad abbandonare senso di colpa, paura, gelosia. Riduce lo stress e la tensione e smorza il temperamento focoso.
    Permette di sviluppare il senso del perdono, della compassione, dell'amore.

    Colore: Rosa
    Chakra: 4° Chakra
    bilancia Segno Zodiacale: Bilancia
    Purificazione: Il Quarzo Rosa si presenta naturalmente e chimicamente forte e perciò può essere purificato in tutti i modi eccetto tenerlo troppo sotto al sole, si rischia infatti di sbiadirlo.

    Quarzia
    Non smettere mai di credere nei tuoi sogni, perchè solo grazie a loro potrai continuare a vivere. Quarzia
    Code © El Gringo 89
     
    .
  2. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    Si anche io lo uso generalmente sul 4° chakra anche se non mi sento molto legata a questo cristallo.. :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    Viandante
    Posts
    4,321
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline
    io ne ho uno come ciondolo giusto adesso: ne ho cambiati di ciondoli, prima avevo un agata fucsia ora il quarzo rosa ^^

    sinceramente non sono mai riuscita a fare tutte queste cose con i cristalli, come vale per le erbe e i vari rituali, anche se mi piacerebbe tanto. Purtroppo vivendo con i miei la mia camera è piccola e se dovessi riampirla come vorrei non ci starebbe più nulla. *sogna di avere teche di cristalli, erbe e oggetti per le sue credenze magiche*

    non avevo visto il quarzo rosa nella sezione così ne ho approfittato: oltetutto volevo provare a usare questo schema per vedere come veniva e direi che è venuto bene ^^
     
    .
  4. Diana)O(
     
    .

    User deleted


    eccomi :) ordunque per mia esperienza e per mie ricerche, ho potuto notare che il quarzo rosa aiuta molto nella ricerca della propria bellezza, sprona a migliorarsi in questo senso continuamente.. a ricercare sempre la propria perfezione. Bellezza, s'intende, sia interiore che esteriore poichè come sappiamo o come si nota, la bellezza del proprio spirito se trova un modo di esprimersi, si trova completamente espressa nella bellezza esteriore..... e la bellezza esteriore è solo un fatto personale, ma tutti e dico tutti, hanno solo bisogno di vederla in sè stessi e poi se ne accorgeranno tutti gli altri... comunque, qui si va a finire in discorsi dell'inconscio più complessi quindi torno un attimo indietro... il quarzo rosa dicevo, serve appunto -secondo me- per coltivarsi. Quello che ho appena detto comunque è riassunto nelle righe del primo post xD ma!!!! una cosa che pochi sanno... è che il quarzo rosa a livello pratico, attira sì l'amore.... ma l'amore per se stessi!!! xD che è sì la base per trovare il vero amore certo, perchè come ho detto prima per la bellezza, anche per l'amore è così: se non ami te stesso.... perchè gli altri dovrebbero farlo??? (anche qui purtroppo si spera sempre nel buon samaritano -haimè figura cristiana inculcataci dalla cultura di questi tempi xD- ma se ci fate ben caso... anche se vi vedete super cessi o non vi piacete o non vi accettate, qualcosa di buono lo troverete sempre in voi e se qualcuno vi amerà sarà proprio per questo.... quindi... perchè non estenderlo a tutto il proprio essere questo amore? :D)

    Comunque, siccome voglio dire sempre troppe cose tutte insieme prenderò pezzi di post e li commenterò sotto xD
    CITAZIONE
    Il Quarzo rosa viene detto Pietra dell'amore: insegna ad amare il nostro io interiore e a donarlo agli altri, sciogliendo i blocchi del subconscio.
    Propizia quindi relazioni felici, attira l'amore e la benevolenza,

    tutto molto vero, ma si trova l'amore una volta che si ama se stessi... sembra una frase fatta eh lo so >_> certe volte mi arrabbiavo pure sentendomela dire.. ma purtroppo è vera xD eheheh e le relazioni felici sono felici una volta che si è sereni noi stessi... quante volte, sentendoci brutte o troppo gonfie o robe simili, abbiamo chiesto conferme al partner ricevendo spesso risposte che non ci soddisfacevano a pieno!!??! iniziando così piccoli litigetti!? XD
    una volta trovata la propria serenità si può donarla anche agli altri.. e questi sono i blocchi che scioglie il quarzo rosa....
    CITAZIONE
    risana le ferite del cuore.
    Favorisce il sistema circolatorio e aumenta la fertilità. Aiuta ad abbandonare senso di colpa, paura, gelosia. Riduce lo stress e la tensione e smorza il temperamento focoso.
    Permette di sviluppare il senso del perdono, della compassione, dell'amore.

    questo è tutto vero... studio pranoterapia da 4-5 anni e posso dirvi che per sciogliere le tensioni nervose per patimenti amorosi, per risanare spezzamenti di cuore dovuti a rotture con i propri fidanzati/e, calmare i sensi dopo le liti famigliari... (sì il quarzo rosa serve anche a questo xD) appoggiarsi un bel pezzo di quarzo in mezzo al petto e poi dopo qualche ora di riposo un pò vicino alla testa.... è un rimedio spettacolare..... magari non si sente un effetto chissà quale nei primi tempi... ma vi giuro, vi permette di non impazzire per prima cosa... di non "uccidere" il corpo con sensi di abbandono (prevenendo, a seconda della gravità, futuri tumori o infari xD) e se siete femminucce, a non uccidervi il ciclo mestruale... a non scombinarvelo più di tanto.....
    ah! a tal proposito, il quarzo rosa serve anche a calmare i dolori mestruali... attraverso meditazioni ben precise e soprattutto collocando il quarzo sul secondo chakra...

    bè per ora non mi viene in mente altro di preciso anche se ho mille cose da dire al riguardo xD

    ma un consiglio che vi dò è di non comprare i cristalli levigati ma quelli grezzi, in quanto non lavorati e quindi più liberi di esprimere al massimo le proprie energie..... poi di purificare i quarzi con l'acqua fredda, asciugarli bene (soprattutto se si tratta di ametiste se no il ferro si ossida e la pietra un pò si rovina) e di mettere una o tre gocce di essenza di lavanda su di essi e spalmarli bene... saranno sempre come nuovi.. e non si sarà fatta loro una purificazione aggressiva come quella con il sale xD
    ah!!! se vi occupate di giardinaggio... quarzi rosa sparsi nel vostro giardino aiuteranno le piante a crescere bellissime e profumatissime (ve lo assicuro su esperienza personale xD) e soprattutto se son talee, a crescere forti e rigogliose... daltronde le piante sono più furbe degli umani e l'influenza che hanno dai cristalli è completamente diretta, come succede con gli animali.....
    insomma, se vorrete approfondire dirò altro sull'argomento!!!
    baci!!!


    Ps:in definitiva se siete piene di quarzi perchè volete trovare l'amore e l'amore non si fa trovare, chiedete aiuto ad una Rodocrosite... è un pò più adatta in quel senso!! ;)
     
    .
  5. Othila
     
    .

    User deleted


    Uh!
    Diana, grazie per questo intervento.
    Il quarzo rosa è, razionalmente parlando, una pietra di cui ho senza dubbio bisogno.
    E condordo con quanto hai appena ribadito: chi mai ci amerà se non ci amiamo noi stessi..? ;)

    OT: Studi pranoterapia..? Abbiamo proprio un therad in merito nel forum. Perchè non ci parli un pò di questa pratica? Della tua personale esperienza con essa..? ;)
    Fine off-topic, eheheheh! :)

     
    .
  6. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    considerando che sto percorrendo una strada irta di conoscenza di me stessa,direi che il quarzo rosa capita a pennello..nella mattinata lo purificherò e lo caricherò così potrò usarlo da subito.

    Consigli di portarlo sempre indossato o di usarlo solo sul 4° chakra durante le meditazioni?
     
    .
  7. Diana)O(
     
    .

    User deleted


    ciao! dunque ti posso dire che ti può aiutare in entrambi i modi... sinceramente trovo che dovresti fare entrambe le cose...e vedi cosa ti dà più beneficio! nel senso che non tutte le meditazioni hanno bisogno del quarzo rosa, ma meditazioni specifiche per "problemi" specifici lo richiedono quindi quando ne sentirai la necessità putrai fare meditazioni collegate al cristallo che ti aiuteranno molto.. l'utilizzo sui chakra con le meditazioni è molto terapeutico quindi per un motivo o per un altro fa sempre bene xD portarlo sempre con te aiuta molto il tuo essere a pensare e ad agire in sintonia con la pietra e in più il cristallo ti aiuta a correggere schemi di pensiero facendoti sentire di conseguenza più sollevato o più deciso e così via... tieni conto che però dopo un pò a forza di portarlo (a parte che va purificato abbastanza spesso appena avverti che c'è qualcosa di strano xD lo senti proprio) sempre con te, il corpo e la mente si abituano quindi poi sarà difficile "separarti" da esso una volta che troverai il modo giusto di pensare.. si crea una sorta di dipendenza... oppure ad un certo punto smentterai di portarlo e basta....
     
    .
  8. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    Per il momento l'ho utilizzato in una meditazione un pò particolare e mi ha aiutato a centrare l'attenzione su di me...cosa che tendo invece ad evitare anche inconsciamente :P grazie per i consigli!!!!!!
     
    .
  9. Diana)O(
     
    .

    User deleted


    di nulla!!! bene bene! mi fa fa piacere :D annotati tutto eh mi raccomando che più in là ti servirà sicuramente u__u in un modo o nell'altro!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Utente vagante

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Dica vosyyyydddd dici tinaddd tiba tinuccis Tabata
     
    .
9 replies since 5/9/2011, 13:09   394 views
  Share  
.