UN QUADRIFOGLIO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teneraGiada
     
    .

    User deleted


    non so se son nel topic giusto...
    stamattina quando mi son messa sul balcone per istinto ho guardato il vaso di fiori di mamma e li solo soletto c'era un QUADRIFOGLIOO!!!
    gente io mai visti dal vivo e mai trovati!!! nel mio vado poi!!!!
    che poi guardando bene e' un ''quinfoglio'' ehehhe perche' ha una quinta fogliolina piccina nascosta sotto le altre...ragazze che vuol dire??
    e non so se e' un caso ma 5minuti dopo mi chiama un amica per un'offerta di lavoro!!!! ^_^
    infatti l'ho messa sopra a un foglietto di carta e dello scotch sopra csi' non si ditrugge e l'ho messa nella mia carta d'identita'!!!
     
    .
  2. Hellionor
     
    .

    User deleted


    Forse un caso non è ^_^ tienilo con te...forse ti porterà un po' d'altra fortuna, oppure lo avrai comunque come compagno :)
     
    .
  3. teneraGiada
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hellionor @ 15/4/2010, 18:18)
    Forse un caso non è ^_^ tienilo con te...forse ti porterà un po' d'altra fortuna, oppure lo avrai comunque come compagno :)

    eh speriamo che mi porti un po di fortuna anche nel ritorno del mio love.... :(
     
    .
  4. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    ho trovato queste poche righe sul quadrifoglio ^_^

    A causa della sua rarità in molte culture si ritiene che trovare o ricevere in dono dei quadrifogli sia di buon auspicio, tanto che secondo alcune credenze popolari metterne un quadrifoglio sotto il cuscino propizi bei sogni.

    Sempre secondo altre credenze popolari, ogni foglia rappresenterebbe qualcosa: la prima è per la speranza, la seconda per la fede, la terza per l'amore e, ovviamente, la quarta simboleggia la fortuna . Per i Druidi il quadrifoglio era potente contro gli spiriti malvagi. Il più antico riferimento letterario al quadrifoglio sembra risalire al 1620, con la prima attestazione di quest'ultimo come portafortuna.

     
    .
  5. teneraGiada
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-SpiRito- @ 15/4/2010, 21:06)
    ho trovato queste poche righe sul quadrifoglio ^_^

    A causa della sua rarità in molte culture si ritiene che trovare o ricevere in dono dei quadrifogli sia di buon auspicio, tanto che secondo alcune credenze popolari metterne un quadrifoglio sotto il cuscino propizi bei sogni.

    Sempre secondo altre credenze popolari, ogni foglia rappresenterebbe qualcosa: la prima è per la speranza, la seconda per la fede, la terza per l'amore e, ovviamente, la quarta simboleggia la fortuna . Per i Druidi il quadrifoglio era potente contro gli spiriti malvagi. Il più antico riferimento letterario al quadrifoglio sembra risalire al 1620, con la prima attestazione di quest'ultimo come portafortuna.

    GRAZIE,sei gentilissima..pero' sai e' strano xk si e' un quadrifoglio ma ne ha un'altra piu piccina nascosta...sono 5 alla fine!!!!come mai???
     
    .
  6. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    Ho trovato altro ahahaha :lol:

    Il quadrifoglio è una rara anomalia del Trifolium repens che normalmente ha 3 foglie.
    E' stato trovato un record...anomalia con 21 foglie lunghe 1 cm ciascuna messe a modi petali di rosa. E' una mutazione genica spontanea ancora in corso di studio
    image

     
    .
  7. teneraGiada
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-SpiRito- @ 16/4/2010, 14:15)
    Ho trovato altro ahahaha :lol:

    Il quadrifoglio è una rara anomalia del Trifolium repens che normalmente ha 3 foglie.
    E' stato trovato un record...anomalia con 21 foglie lunghe 1 cm ciascuna messe a modi petali di rosa. E' una mutazione genica spontanea ancora in corso di studio
    (IMG:www.pinktentacle.com/images/21_leaf_clover_1.jpg)

    caspitaaaa!!!
    ma Spirito come mai pero' il mio quadrifoglio (anzi i miei perche' stamattine ne ho trovato un altro ^_^ ) hanno le 4 foglie e poi sotto a tutte una quinta...
     
    .
  8. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    eh sarà per la mutazione genetica come scritto qui sopra ^_^
     
    .
  9. * Bryn *
     
    .

    User deleted


    Ma che bello che fortunata!! Speriamo ti porti bene ^_^
     
    .
  10. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    io non vorrei dire..ma nel mio vaso di rosmarino sono nati 4 quadrifogli...cosi non vale,troppo facile!secondo me non porteranno nemmeno fortuna......
     
    .
  11. .melodien.
     
    .

    User deleted


    Io non ne ho mai trovati ma il quadrifoglio per 10.000 ragioni diverse è diventato il mio simbolo. Infatti ne porto uno appeso al collo sempre. E la fortuna non centra nulla... è un segno di protezione molto forte, ma il quadrifoglio con quattro foglie.
    Lo vidi in uno dei miei sogni e da allora non me ne separo più.

    Il ciondolo che porto al collo in realtà lo comprai successivamente ad un quadrifoglio ciondolo che mi regalò la persona che amo per caso. Eravamo in auto e io dissi "come mi piacerebbe avere un quadrifoglio come ciondolo"
    Lui mi sorrise e me lo mise in mano. Lo aveva trovato qualche giorno prima a terra, per caso.
     
    .
  12. Creatura Lunare
     
    .

    User deleted


    ultimamente ne ho trovati un sacco, uno l'ho regalato a mia mamma, l'altro l'ho regalato ad un amico per il suo compleanno e l'altro l'ho tenuto per me, a quanto pare nel giardino che abbiamo al lavoro è pieno, ma i più belli son quelli che vengono trovati molto spontaneamente senza cercare :)
     
    .
  13. Othila
     
    .

    User deleted


    Uao, che bello. *_*
     
    .
  14. Tanet*
     
    .

    User deleted


    Ma solo io non li trovo neanche a pagare?! >.<
     
    .
  15. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    Anche io non ne trovo..per l'appunto in questa vacanza nel verde ho aguzzato la vista per trovarne uno ma niente di niente..trifogli giganti e basta! :P
     
    .
14 replies since 15/4/2010, 16:18   2327 views
  Share  
.