Herbarium:il libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    Avete un Herbarium?ovvero,un libro in cui raccogliete informazioni sulle erbe,quando raccoglierle e dove?A me piacerebbe un sacco realizzarlo,magari mettendo anche le piante essiccate..se avete idee :wub:
     
    .
  2. Maya)O(
     
    .

    User deleted


    ammetto di averci pensato... e di aver intenzione di farlo... però il mio sarebbe un piccolo libricino antico che si chiude con un nastro.. quindi niente piante essiccate ma solo nozioni.
    però vorrei farci disegni e foto delle piante *.* è solo un idea vaga ancora...
     
    .
  3. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    io avevo pensato di metterci,al posto di piante essiccate le rappresentazioni medievali delle piante,per cui stamparle direttamente su carta un po giallina e poi a lato la descrizione e tutto il resto..il libro intanto l'ho costruito..devo però riempirlo :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Quando avrò finito il mio tempo su questa Terra, continuerò a respirare nei ricordi dell' Universo.

    Group
    Creatura del bosco
    Posts
    2,682
    Location
    Formato da Aria e Terra, unite dal Fuoco, temprate dall'Acqua, nel Grande Cerchio chiamato Natura.

    Status
    Anonymous
    Beh, comporre un Herbarium è forse una delle cose più semplici ormai. Ogni pianta ha una sua proprietà intrinseca, più delle volte chimico-fisica, e questo è largamente riconosciuto. Io ho diversi libri che spiegano l'utilizzo di piante "medicinali", quali parti utilizzare ecc. Ma ce ne sono diversi di compendi del genere, anche in rete se si sa dove cercare. Alcuni sono anche molto interessanti, ne ho letti alcuni anche diciamo "originali" in stile medievale, si possono trovare in rete, come dicevo, se si sa dove cercare...ovviamente bisogna conoscere l'inglese, perchè è lì che si trova tutto =)
     
    .
  5. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    ne ho visto qualcuno in stile medievale,sono bellissimi!ci sono quelli di Santa Ildegarda che sono meravigliosi,però la mia idea era proprio di farne uno da zero...ma con il tempo che ho sta diventando un'utopia! :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Quando avrò finito il mio tempo su questa Terra, continuerò a respirare nei ricordi dell' Universo.

    Group
    Creatura del bosco
    Posts
    2,682
    Location
    Formato da Aria e Terra, unite dal Fuoco, temprate dall'Acqua, nel Grande Cerchio chiamato Natura.

    Status
    Anonymous
    vero...farne uno personale sarebbe molto...suggestivo. Sul tempo da dedicare a sè stessi...ti do ragione, è sempre poco...ma se non ce lo prendiamo noi un po' di tempo...=)
     
    .
  7. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    vero ^_^ diciamo che vorrei farlo con i desegni delle piante proprio come se fosse un antico grimorio e credo proprio che inizierò da questi,con calma..moooolta calma e magari inizialmente selezionerò solo le piante piu in uso altrimenti diventa un lavoro infinito :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Quando avrò finito il mio tempo su questa Terra, continuerò a respirare nei ricordi dell' Universo.

    Group
    Creatura del bosco
    Posts
    2,682
    Location
    Formato da Aria e Terra, unite dal Fuoco, temprate dall'Acqua, nel Grande Cerchio chiamato Natura.

    Status
    Anonymous
    =) www.bl.uk/onlinegallery/virtualbook...lder=blackwells ti do questo link, è un herbarium, ovviamente in inglese, virtuale che ne riproduce uno esattamente identico...puoi girare le pagine eccetera...sui virtual books c'è moltissima roba originale, così si puo risalire alle fonti =) ne ho letto qualcuno così...molta fatica ma molta soddisfazione
     
    .
  9. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    mamma mia è bellissimo!! :woot: grazie per averlo postato perchè è davvero molto simile all'idea che avevo io :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Quando avrò finito il mio tempo su questa Terra, continuerò a respirare nei ricordi dell' Universo.

    Group
    Creatura del bosco
    Posts
    2,682
    Location
    Formato da Aria e Terra, unite dal Fuoco, temprate dall'Acqua, nel Grande Cerchio chiamato Natura.

    Status
    Anonymous
    Di niente =) , come ti dicevo ne trovi tantissimi di spunti sul web quando avrai tempo di iniziare il tuo ... ma lo voglio vedere finito eh!!!
     
    .
  11. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    ma certo!!!metterò sicuramente una fotina..intanto sto progettando almeno la copertina..è già un inizio!!!! :P
     
    .
  12. Ninelyn
     
    .

    User deleted


    Al momento il mio è solo informatico perchè è in piena lavorazione, ma quando sarà finita la parte principale lo stamperò. ho progettato una chiusura delle pagine che sia robusta ma che all'occorrenza si possa aprire per aggiungere o sostituire pagine ^_^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    Viandante
    Posts
    4,321
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline
    anche a me piacerebbe crearne uno. Mi piacerebbe fare un grosso librone con erbe, cristalli, oggetti e tutte cose magiche, e non, come un vero Drago per sapere le proprietà e l'utilità di ognuna. credo che lo farò ^^
     
    .
  14. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    A oggi posso dirvi che ho deciso di raccogliere tutti i miei appunti,fogli sparsi,rituali e proprietà delle erbe in un libro unico,bello grande,che anche se sarà in disordine però raccoglierà tutte le cose che non vorrei dimenticare ^_^
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Maga Mutaforma

    Group
    Viandante
    Posts
    4,321
    Location
    Regno della Fantasìa

    Status
    Offline
    io oggi volevo iniziare a scrivermi le cose che non ho nei libri; tipo alcuni rituali e altri incantesimi. Poi volevo magari iniziare a scrivere i cristalli con le loro proprietà (con tanto di disegno ^^). Dopo i cristalli metterò le erbe, dopo le erbe gli oggetti e dopo gli oggetti magari rituali e incantesimi ^_^

    devo cercare anche una guida che mi spieghi come crearsi un libro a casa, lo avevo fatto una volta ma non ricordo più -_- qualcuno lo sa fare? tipo Art attack, tutte ste cose di bricolage XD le adoro
     
    .
15 replies since 7/1/2011, 00:23   244 views
  Share  
.