Seminare e coltivare la lavanda.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Quando avrò finito il mio tempo su questa Terra, continuerò a respirare nei ricordi dell' Universo.

    Group
    Creatura del bosco
    Posts
    2,682
    Location
    Formato da Aria e Terra, unite dal Fuoco, temprate dall'Acqua, nel Grande Cerchio chiamato Natura.

    Status
    Anonymous
    è difficile a dire così, senza essere lì di persona... bisognerebbe vedere la terra, l'esposizione...insomma toccare con mano. Se riesci fai delle foto del vaso e poi delle piantine da vicino in primo piano.
     
    .
  2. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    Ok!recupero la macchina fotografica e domani le posto!Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!
     
    .
  3. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    Ecco qui la mia lavandina...nel post della maggiorana ho messo le foto anche di lei :P

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Quando avrò finito il mio tempo su questa Terra, continuerò a respirare nei ricordi dell' Universo.

    Group
    Creatura del bosco
    Posts
    2,682
    Location
    Formato da Aria e Terra, unite dal Fuoco, temprate dall'Acqua, nel Grande Cerchio chiamato Natura.

    Status
    Anonymous
    Ti rispondo qua per tutte e due:

    - a giudicare dal fatto che hai scattato la foto di giorno e che la terra sia completamente bagnata è evidente che la sera metti troppa troppa acqua.

    - la terra è poca, ricorda che in un vaso la terra deve raggiungere praticamente il limite del bordo, specialemente se hai dei germogli come i tuoi. Altrimenti ( come nel tuo caso) i germogli sprecano una enorme quantità di energia per alzare il gambo più del necessario per raggiungere la piena esposizione al sole, e indeboliscono la struttura radicale che non va in profondità ma resta in superficie.

    -anche la terra non mi sembra delle migliori, ma potrebbe essere che non l'hai pressata: ricorda che la terra deve essere pigiata (non troppo da cementarla, ovvio =) ) ma abbastanza da evitare i vuoti d'aria in cui potrebbero finire le radici e non dare una buona strutturazione al terreno.

    Ripara al "danno" e poi potremo vedere come vanno...anche se sono diventati ormai anche troppo alti....


    per quanto riguarda la maggiorana, oltre a tutto ciò, si aggiunge che sono troppe le piantine, non reggeranno mai tutte, elimina i 3/5 delle piantine e correggi anche qui il "danno" e dovrebbero crescere meglio =)

    Fammi sapere eh
     
    .
  5. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    vado subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Quando avrò finito il mio tempo su questa Terra, continuerò a respirare nei ricordi dell' Universo.

    Group
    Creatura del bosco
    Posts
    2,682
    Location
    Formato da Aria e Terra, unite dal Fuoco, temprate dall'Acqua, nel Grande Cerchio chiamato Natura.

    Status
    Anonymous
    de nada =)
     
    .
  7. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    ho fatto tutto..la lavanda sta benone,anzi sembra che stiano spuntando altri germogli da quando ho aggiunto altra terra :woot: vedremo come procede..tra l'altro alcuni germoglino hanno iniziato a cambiare colore nel fusto,anzichè essere verdi si stanno scurendo..buon segno?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Quando avrò finito il mio tempo su questa Terra, continuerò a respirare nei ricordi dell' Universo.

    Group
    Creatura del bosco
    Posts
    2,682
    Location
    Formato da Aria e Terra, unite dal Fuoco, temprate dall'Acqua, nel Grande Cerchio chiamato Natura.

    Status
    Anonymous
    Putroppo in questo periodo sono poco presente... =( Comunque sì, è sicuramente buon segno vuol dire che iniziano ad irrobustirsi per reggere le foglie che tra poco metteranno =)
     
    .
  9. -SpiRito-
     
    .

    User deleted


    alcuni germogli hanno messo le due foglioline vere..!!!!!ciò vuol dire che sto andando bene..il problema è:tra una settimana parto..........come faccio??perche qualcuno che le annaffi tutte le sere non ce l'ho :(
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Quando avrò finito il mio tempo su questa Terra, continuerò a respirare nei ricordi dell' Universo.

    Group
    Creatura del bosco
    Posts
    2,682
    Location
    Formato da Aria e Terra, unite dal Fuoco, temprate dall'Acqua, nel Grande Cerchio chiamato Natura.

    Status
    Anonymous
    ah ... e per quanto tempo stai via?
     
    .
39 replies since 6/6/2011, 09:00   794 views
  Share  
.